mercoledì 21 aprile 2021

⭐ 𝑉𝑖𝑎𝑔𝑔𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 🌍✈️ Basta aprire un libro e leggere!!! I nostri consigli librosi ❤ Buon Viaggio!!!

 
𝐈𝐧 𝐯𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐀𝐮𝐠𝐮𝐬𝐭 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐭𝐡𝐞𝐫𝐢𝐧𝐞 𝐑𝐲𝐚𝐧 𝐇𝐲𝐝𝐞 
August Schroeder è un insegnante delle superiori stanco, deluso e provato dalla vita. Dalla morte del figlio le sue giornate trascorrono lente e vuote, con un solo obiettivo, che arrivi l’estate per intraprendere un lungo viaggio in camper con la sola compagnia del suo cane Woody. Meta: il Parco di Yellowstone. Eppure, già a poche ore dalla partenza, sembra che i piani di August debbano essere rivisti. Il camper si ferma infatti nel mezzo del deserto e il costo della riparazione minaccia di intaccare il budget già risicato destinato al viaggio. Poi, a sorpresa, il meccanico gli fa una strana proposta: se August porterà i suoi due figli con sé per tutta l’estate, gli abbuonerà il conto della riparazione. August è combattuto. Lui deve andare a Yellowstone, l’ha promesso a Phillip, è il viaggio che avrebbero dovuto fare lui e il figlio e che non hanno mai fatto. D’altro canto, come accollarsi la responsabilità di due ragazzini di dodici e sette anni senza sapere nulla di loro? ?? 
 
🌍 𝐋𝐚 𝐂𝐡𝐢𝐨𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐁𝐞𝐫𝐞𝐧𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐢 𝐀𝐦𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐅𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚𝐥𝐢 
Il Cairo, 1817
Forte della migliore educazione britannica, a diciott’anni Sarah Bane si sentirebbe pronta per soddisfare la legittima aspirazione di ogni brava ragazza: convolare a nozze con un gentiluomo di forma e di sostanza, passabilmente innamorato e rigorosamente inglese.
Si trova invece imbarcata per l’Egitto, dove lo zio diplomatico le ha combinato un matrimonio di convenienza con un avventuriero italiano, carente di ascendenza, fortune e delle più elementari nozioni di buona creanza. Per quanto male assortita sia l’unione, ribellarsi per Miss Bane è inconcepibile.
Così, con le peggiori premesse, per la fresca sposa del carismatico Giovanni Belzoni, circense di successo, esploratore dilettante, ingegnere amatoriale e aspirante archeologo, inizia una straordinaria e rocambolesca luna di miele lungo il Nilo…
 
𝐏𝐚𝐭𝐚𝐠𝐨𝐧𝐢𝐚 𝐞𝐱𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬 𝐝𝐢 𝐋𝐮𝐢𝐬 𝐒𝐞𝐩𝐮́𝐥𝐯𝐞𝐝𝐚 
Il diario di viaggio di Sepúlveda in Patagonia e nella Terra del Fuoco: riflessioni, racconti, leggende e incontri che s'intrecciano nel maestoso scenario del Sud del mondo, dove l'avventura non solo è ancora possibile, ma è la più elementare forma di vita. Il vecchio Eznaola, che naviga senza sosta per i canali cercando un vascello fantasma; i gauchos che ogni anno organizzano il "campionato di bugie" della Patagonia; l'aviatore Palacios e lo scienziato Kucimavic; Bruce Chatwin, Butch Cassidy e Sundance Kid... una serie di personaggi eccezionali sullo sfondo di un eccezionale paesaggio.…
 

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Lettori fissi