venerdì 21 maggio 2021

Recensione Marissa Meyer "Cronache lunari #3 Cress"


 
Marissa Meyer "Cronache lunari #3 Cress"
Mondadori Editore, 2014
446 pagine
⭐⭐⭐⭐⭐
 
Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto... Dopo "Cinder" e "Scarlet", Marissa Meyer ci regala il terzo romanzo della saga delle "Cronache lunari", dove i colpi di scena si succedono in un mix di azione, humour e romanticismo...        (nella seconda foto l'incipit)
É assolutamente impossibile non innamorarsi di questo libro: spettacolare!!
 
Finito il libro confermo che AMO la Meyer: per la sua meravigliosa scrittura, per la sua capacità di farti entrare in questo suo futuro distopico e per come ha perfettamente caratterizzato ogni personaggio LOVE ❤️ Dopo Cinder (Cenerentola), Scarlet (Cappuccetto Rosso) arriva Cress (Raperonzolo), il terzo libro della saga de le “Cronache Lunari” ...e per ora è il mio preferito.... sempre meglio!!!
 
Consiglio tutta la saga a chi a vuole leggere qualcosa di diverso, di unico, che unisce fiabe classiche e fantascienza in modo fantastico ed originale. Ora via a leggere Winter! 😊
 
Cress. Cronache lunari

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Lettori fissi