martedì 4 maggio 2021

Recensione "Storia proibita di una Geisha. Una storia vera" di Mineko Iwasaki e Rande Gail Brown


"Storia proibita di una Geisha. Una storia vera" di Mineko Iwasaki e Rande Gail Brown

Newton Compton Editori
318 pagine
⭐⭐⭐⭐⭐


Pr
emessa, io ho letto prima "Memorie di una geisha" di Arthur Golden e poi di seguito ho scoperto l'esistenza del libro la "Storia proibita di una Geisha. Una storia vera" di Mineko Iwasaki e Rande Gail Brown.... beh, il libro di Mineko Iwasaki mi ha conquistata, molto meglio del troppo romanzato best seller di Arthur Golden, che... anche se mi è piaciuto, ho visto che la storia è stata stravolta!
Infatti è anche per questo, che Iwasaki decise di scrivere lei stessa un proprio libro di memorie, dopo aver portato Golden in tribunale con l'accusa di violazione di contratto e diffamazione, nel 2001 😱

Leggere la Storia proibita di una geisha è stata una bellissima sorpresa, una dolce e delicata autobiografia che ti porta a conoscere la vita intima di una delle più famose Geisha del Giappone 💕 una donna che ha amato profondamente la sua vita e il suo lavoro!!!
Basta aprire questo libro e.. puff! ..ti ritrovi in un altro mondo... fatto di stanze silenziose, movimenti lenti e armoniosi, del fruscio della seta dei kimono sui tatami... e il profumo del tè ❤️
La "vera" storia di Mineko ti coinvolge ed emoziona, il romanzo me lo sono letteralmente bevuto in pochissimi giorni... se volete fare un viaggio nel mondo delle geisha e passeggiare tra le vie di Kyoto, questa è la lettura perfetta!!
Bellissimo! Assolutamente da leggere!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Lettori fissi