mercoledì 28 luglio 2021

Recensione "Due gocce d'acqua" di Nicola Rocca

"Due gocce d'acqua" di Nicola Rocca
 
Editore ENNEERRE, 2016
393 pagine
⭐⭐⭐⭐⭐
 
Chantal ha sempre avuto tutto dalla vita. Affetti, amore, serenità e gioia. Poi, nell’ultimo anno, la vita ha smesso di sorriderle, togliendole tutto ciò che prima le aveva donato.
Un giorno, però, la fortuna torna a bussare alla sua porta.
In chat conosce Alfredo, titolare di un Bed & Breakfast in Toscana. I due chattano per qualche giorno, parlando del più e del meno. Infine, lui le propone un lavoro al B&B.
È una grande occasione, ma significherebbe trasferirsi a cinquecento chilometri da casa. Non è una scelta semplice.
Chantal mette sul piatto della bilancia i pro e i contro, e accetta la proposta di Alfredo.
Due giorni dopo si trova al Bed & Breakfast.
L’approccio non è dei migliori: quel posto è lugubre, isolato e sembra dimenticato da Dio.
L’intenzione di Chantal sarebbe quella di tornarsene da dove è venuta. Ma una soleggiata giornata di febbraio le fa cambiare idea. E poi c’è lui, Alfredo: una persona a modo, cortese, gentile. E molto, molto carino.
Così Chantal decide di restare.
Tutto sembra filare liscio, fino a che un giorno non è costretta a recarsi al paese. Lì sente le voci che girano.
Quel B&B è maledetto. C’è qualcuno che si aggira lì attorno. Che rapisce, stupra e uccide le ragazze che lavorano al B&B.
Chantal si sente mancare.
Sarebbe più semplice fare i bagagli e sparire. Ma qualcosa le dice che non potrà farlo, fino a che non avrà confermato o smentito quelle terribili voci....
 
Eccomi di nuovo a ripetere sempre le stesse cose... perché come al solito... una volta che si inizia a leggere un libro di Nicola Rocca "CIAOOO" non lo chiudi più fino alla fine 😊 ma è possibile??😂😂😂 ...io mi sono bevuta quasi 400 pagine in poche ore!!!
Colpi di scena à gogo, ritmo veloce, entri nella storia e non ne esci più... puoi dire ADDIO a tutto 😂 vai avanti pagina dopo pagina perché devi sapere, devi leggere il seguito... con la paura e l'angoscia che non ti lascia un attimo... Nicola ha il potere di "impicciarti" le idee fino all'ultima parola del libro 😁 bene... male... buoni ...cattivi ...sempre in bilico!!
 
"A tutti quelli che, come me, vivono la propria esistenza in bilico tra due mondi divisi soltanto da un’impercettibile linea sottile."
N.R.
 
Ho amato tantissimo Due gocce d’acqua, un thriller psicologico mozzafiato, feroce e violento al punto giusto... dal finale assolutamente inaspettato!!
La protagonista è Chantal che dopo tanti alti e bassi, con un po' di fortuna si rimette in gioco di nuovo e DECIDE di cambiare vita, trasferendosi a cinquecento chilometri da casa.
Ha trovato lavoro nel Bed & Breakfast "Gli ulivi gemelli" in Toscana, grazie alle chiacchierate fatte in una Chat con Alfredo, il proprietario, una persona tanto gentile e tanto dolce 😊 ...e pure carino!!
Appena arrivata iniziano i lavori per l'apertura stagionale del B&B, tutto procede bene fino al giorno che Chantal scende in paese e sente per la prima volta le strane voci e i racconti che girano sul Bed & Breakfast e il suo proprietario... lo chiamano il B&B "maledetto" 😱 e poi ci sono le presunte sparizioni delle ragazze che ci lavoravano!!
Ma Chantal si fida di Alfredo... e DECIDE di restare.
Tante scelte e tante decisioni per Chantal... riuscirà a capire chi è il bene e chi il male?
Grazie Nicola per la tua fervida immaginazione 😀😱

💥DUE GOCCE D'ACQUA: Romanzo Thriller Psicologico

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Lettori fissi