mercoledì 6 maggio 2015

"Una passeggiata nei boschi" di Bill Bryson

"Una passeggiata nei boschi" di Bill Bryson
L'Appalachian Trail: un sentiero di 3.400 chilometri che si snoda attraverso 14 Stati americani, dalla Georgia al Maine. Il sogno di tutti gli amanti della natura e dell'avventura. Ed è proprio in cerca di avventura che, all'età di 44 anni, Bill Bryson, in compagnia dell'amico Stephen Katz, si cimenta nell'impresa di percorrere a piedi il leggendario sentiero, senza la minima cognizione delle elementari norme di sopravvivenza nella natura selvaggia. L'avventura dei due cittadini si svolge all'insegna di una divertita incoscienza tra bufere di neve, nugoli di insetti, incontri con gli animali selvatici e con una sorprendente varietà di individui.

305 pagine

Con vero piacere ho letto questo libro/diario di viaggio sull'Appalachian Trail, il più lungo sentiero americano, circa 3400 chilometri che attraversa 14 stati e che si percorre in alcuni mesi. Il racconto e’ autobiografico, brillante e divertente e rende l’idea di una dimensione diversa del camminare lungo spazi e distanze immense dell’America con giorni e giorni di cammino nella foresta con la paura degli assalti da parte degli orsi e la fatica di portare il pesantissimo zaino. Bryson è sempre divertente e il suo stile vi terrà attaccati al libro senza voler smettere di leggere… mi e’ piaciuto tantissimo… Consigliato a chi ama camminare e girovagare x il mondo!

“Datemi retta: se siete all’aperto, senz’armi, e un grizzly vi si fa incontro, correte. Correte senza problemi. Se non altro, occuperete produttivamente gli ultimi sette secondi della vostra vita.”

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Lettori fissi