giovedì 9 febbraio 2017

Storie di Natale - Sette scrittori si misurano in questa antologia con il tema del Natale ⭐⭐



RECENSIONE by Cinzia "Storie di Natale" - ANTOLOGIA CON PIÙ AUTORI ⭐⭐

7 racconti brevi per un tot. di 300 abbastanza deludenti.
Mi aspettavo racconti più divertenti e dallo spirito Natalizio ma in realtà mi è sembrata una forzatura di natura commerciale.
Il 1° racconto di Camilleri carino ma scritto totalmente in siciliano e quindi secondo me di difficile lettura per i "continentali" era carino ma nulla di eccezionale.
Il 2° di Calaciura tristissimo e pesantuccio.
Il 3° di Manzini carino ma scontato e con un atmosfera che mi ha ricordato troppo "l'ultimo capodanno" di Ammaniti.
Il 4° di Stassi lentissimo ho dovuto saltarlo e riprenderlo in un secondo momento.
Il 5° di Cataluccio mi ha fatto chiedere più volte "dove andava a parare".
Il 6° di Recami carino ma anche questo mi ricordava un altro libro di un autore inglese (non ricordo il nome)
Il 7° della GiménezBarlet se ne poteva fare a meno e nessuno ne avrebbe pianto.
Morale 3 discreti e 4 insufficienti fanno un 2 stelle mal portate.
Per me che ho poco tempo per leggere è stato uno spreco di tempo e denaro. ⭐⭐




Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Lettori fissi