lunedì 1 agosto 2016

"Il disco di fiamma" di Philip K. Dick ❤ Book Challenge. Una sfida lunga nove mesi!!



Micky "Il disco di fiamma" di Philip K. Dick - AMBIENTATO NEL FUTURO - 2 ⭐⭐

Primo romanzo scritto da Dick e mia prima lettura di questo scrittore. Devo dire che ho faticato un po a capirlo e a vedere fino a dove Dick voleva andare a parare. La prima metà mi è sembrata lenta e un po contorta con i personaggi difficili da inquadrare e soprattutto da apprezzare. Amo il genere di...stopico e di fantascienza ma il romanzo non mi ha appassionato per nulla anche se sicuramente darò una nuova chance a Dick. In questo suo futuro ciò che regna è un sistema aleatorio basato sul "caso", in cui tutti hanno la possibilità, grazie ad una estrazione, di essere quizmaster e governare il mondo. Ma è realmente così? Le regole sono uguali per tutti? Dick ci riserva qualche motivo di riflessione e non sempre tutto è ciò che sembra. Il disco di fiamma è una realtà o solo il leggendario decimo pianeta del sistema solare?? Una cosa di Dick ho apprezzato molto, ti costringe a pensare mentre leggi perchè non ti spiega lui i concetti ma li "devi" capire e questo è una cosa non da poco!! ⭐⭐


Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Lettori fissi