giovedì 5 ottobre 2017

Il GGG di Roald Dahl ⭐⭐⭐

€ 8.5

Gabriella “Il GGG” di Roald Dahl – LIBRO FANTASY

Lessi questo libro quando ero una bambina alle prime armi con i primi libri che non fossero pieni di figure, mia mamma me lo regalò in una versione che comprendeva questo e “ Le Streghe”, ma tra i vari e innumerevoli traslochi ahimè è andato perso o forse è ancora a casa di mia nonna e non lo scoprirò mai.
Da non molto mio figlio ha scoperto una passione per i libri con poche figure e la sera ne leggiamo qualche capitolo prima di andare a dormire. Cerca che ti ricerca mi capita tra le mani questo libro in biblioteca e mi chiedo “perché no?” e infatti anche questo è stato super apprezzato. Da me che riscoprivo Dahl e il Grande Gigante Gentile dopo veramente tanto tempo con la piccola Sofia, orfanella che si ritrova in un mondo di giganti che mangiano i Popolli, il GGG che mangia Cetrionzoli e che ama lo sciroppio che ha un effetto un po’ inverso rispetto alle nostre bevande, e ritrovare anche il modo per far si che i giganti non mangino più i popolli. Come dire… sono tornata bambina anche io!




Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Lettori fissi