sabato 6 gennaio 2018

“La forza imprevedibile delle parole” di Clara Sánchez ⭐⭐⭐


Angela “La forza imprevedibile delle parole” di Clara Sánchez - UN LIBRO CHE TI E’ STATO REGALATO

Ho trovato "La forza imprevedibile delle parole" un titolo piuttosto fuorviante per l'ultimo romanzo di Clara Sánchez, che non mi ha affatto entusiasmata.
Forse sono stata io a non cogliere ciò che andava colto o quanto prometteva la sinossi.
Comunque, la storia è tutta un intrico di vicende personali che si intersecano in una fitta rete di inganni e bugie. Natalia, quella che parrebbe la protagonista ma è quasi una comprimaria, - le figlie partite per il college e il marito al lavoro - si scopre sola a riempire una casa e un'esistenza vuote.
A un evento mondano incontra Raúl, un avventuriero dal fascino un po' tenebroso, la cui vista le scombussola la vita regalandole l'illusione di una nuova giovinezza. Ma sarà l'inizio di una deriva pericolosa, nella quale Natalia verrà trascinata suo malgrado, senza comprenderne pienamente gli effetti.
Ancora una volta la Sánchez descrive una donna alla ricerca di una svolta nella vita, imbrigliata in una rete di falsità e segreti. Tuttavia l'impressione che se ne ricava è che, in realtà, chiusa la parentesi su un'avventura finita senza mai cominciare, tutto torni come prima.
Rassicurante e triste insieme. — con Garzanti Libri


Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Lettori fissi