sabato 6 gennaio 2018

“Un bambino chiamato Natale” di Matt Haig ⭐⭐⭐



Cinzia “Un bambino chiamato Natale” di Matt Haig - UN LIBRO CON ELFI O FATE COME PROTAGONISTI

Questo libro mi è stato regalato a natale ma non sono riuscita ad aprirlo prima del 1 gennaio quindi mi sembra perfetto per inaugurare l'anno nuovo e la challenge.
Un libro adatto a tutte le età corredato da deliziose illustrazioni che sicuramente attraggono i lettori più giovani.
L'idea era quella di leggerlo a mio figlio di 5 anni ma dopo un'occhiata sommaria ho capito che non era adatto a lui, ci sono tutte le premesse per una storia triste, bimbo orfano di madre, padre boscaiolo poverissimo, casa minuscola e freddo intenso, insomma una classica storia nord europea!
La prima metà narra il viaggio, poi un'una volta arrivato alla meta arriva la delusione e poi il riscatto e poi la ricerca del proprio scopo sulla terra.
Il bimbo Natale, cresciuto con poco e niente ma dal cuore buono e pronto a gioire per un nonnulla deluso dagli esseri umani trova la felicità tra gli elfi e capisce che la sua strada è quella di fare felici gli altri.
La frase più bella:
"Un' impossibilità è solo una possibilità che ancora non capisci"
Nel complesso lettura scorrevole ma un po’ deludente, mi aspettavo di meglio. — con Adriano Salani Editore
  
Un Bambino Chiamato Natale
Un libro splendido che è già un classico
€ 14.9

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Lettori fissi